Descrizione
Spett.le Utenza del servizio idrico del Comune di Francavilla di Sicilia, in seguito alla segnalazione da parte del letturista del comune di Francavilla di Sicilia, in diversi casi, si sono riscontrate problematiche riguardanti i contatori (come ad es. contatori illeggibili, guasti, con perdite, senza nominativo etc.). Pertanto al fine di agevolare il lavoro dei letturisti per la corretta fatturazione dei consumi all'utenza finale, l'Ufficio invita a:
- a verificare il corretto funzionamento ed integrità del proprio contatore;
- ad apporre il nominativo dell'intestatario dell'utenza sul proprio contatore;
- a far pervenire all'ufficio la richiesta di sostituzione contatore in caso di integrità compromessa;
- a rendersi disponibile per la lettura dei contatori non accessibili;
- ad effettuare la voltura nel caso di decesso dell'intestatario;
Nel caso perdurassero le problematiche su esposte, il Comune si riserva di agire come previsto da contratto per le forniture irregolari con la sostituzione d'ufficio del contatore e costi addebitati a carico dell'utenza oltre a, nel caso di impossibilità della lettura, stimare i consumi fino alla regolarizzazione dei contatori.
Inoltre nel caso di impossibilità di risalire all'intestatario dell'utenza, il comune d'ufficio procederà al distacco della fornitura fino alla regolarizzazione della posizione.
Infine si invita l'utenza ad effettuare le auto-letture o a contattare l'ufficio per concordare giorno e orario per le letture.
Per qualunque informazione e/o per la comunicazione delle letture si ricorda che l'ufficio IdroElettrico del Comune riceve il Martedì e Giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 ed è possibile contattarlo ai seguenti recapiti:
Tel. 0942388023