Descrizione
AVVISO
RELATIVO AL TRASPORTO SCOLASTICO EXTRAURBANO IN FAVORE DEGLI STUDENTI CHE FREQUENTANO
GLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SUPERIORE
ANNO SCOLASTICO 2024/2025
Visti:
-
La Legge della Regione Siciliana n. 10, art. 12 del 2019;
-
La Delibera di Giunta Regionale 580 del 15 dicembre 2020;
-
La Circolare dell’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica n. 11 del 24 giugno 2021.
-
SI RENDE NOTO CHE
In riferimento alle nuove disposizioni emanate dalla Regione Siciliana, i destinatari dell’intervento di rimborso per il servizio di trasporto scolastico per gli alunni pendolari, sono solo le famiglie degli studenti residenti nel Comune di Francavilla di Sicilia frequentanti gli Istituti d’Istruzione Secondaria di 2° grado, che abbiano una attestazione I.S.E.E. in corso di validità che non superi € 10.632,94.
In base alle domande pervenute, vista la Legge di stabilità regionale 2023-2025 che destina i trasferimenti da ripartire in proporzione alle spese effettivamente sostenute dai richiedenti.
Gli studenti residenti nel Comune, o un genitore in caso di alunni minorenni, potranno presentare istanza per usufruire del servizio di trasporto per l’anno scolastico 2024/2025, utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’ufficio Pubblica Istruzione del Comune, entro il 11 Ottobre 2024, allegando:
1) attestazione I.S.E.E. in corso di validità , rilasciata dal 15 Gennaio 2024.
2) Documento d’identitÃ
3) Codice IBAN per accredito
RIMBORSO SPESA TRASPORTO SCOLASTICO
Si avvisano, inoltre, gli interessati che per ottenere il rimborso della spesa sostenuta, per il trasporto per il corrente anno scolastico, degli studenti pendolari, alla quale dovranno allegarsi gli abbonamenti, dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo sito in Piazza Annunziata, 3 nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
Le istanze dovranno pervenire entro i seguenti termini:
1° Consegna : entro il 31 Gennaio 2025 ( rimborso mesi di Sett.- Ott. -Nov.- Dic.2024).
2° Consegna : entro 27 Giugno 2025 (rimborso mesi di Genn.- Febb.- Mar.- Apr.- Mag.2025).
Si precisa che i termini di consegna sono perentori pertanto non saranno prese in considerazione eventuali istanze di rimborso fatte pervenire in date successive a quelle indicate nel presente avviso.
Il rimborso richiesto sarà accreditato sul conto corrente indicato in sede di presentazione dell’istanza.