Comunicazione per i clienti del servizio di energia elettrica del Comune di Francavilla di Sicilia.

Pubblicata il 21/03/2023

Gentili Clienti,

Vi informiamo che a far data dal 1° maggio 2023 avrà efficacia il trasferimento dal Comune di Francavilla di Sicilia ad e-distribuzione, del ramo d’azienda dedicato alla distribuzione di energia elettrica.

e-distribuzione è la società del Gruppo Enel che esercita attività di distribuzione e misura dell’energia elettrica in circa l’85% del territorio nazionale.

L’operazione è stata effettuata in esecuzione agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 16 marzo 1999 n. 79, ed è finalizzata al superamento della compresenza territoriale tra distributori nell’ambito dello stesso territorio comunale.

A far data dal 1° maggio 2023 il numero di telefono da contattare per interruzioni di corrente, segnalazioni guasti e di pericolo è il seguente 803.500. Il numero è gratuito sia da rete fissa che da cellulare ed è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno.

Per l’operatività del servizio di distribuzione e misura dell’energia elettrica il Comune procederà a trasferire ad e-distribuzione i dati di misura relativi ai clienti serviti. Tali dati verranno trattati in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla protezione dei dati personali e a quanto specificato nell’informativa privacy di e-distribuzione, consultabile all’indirizzo https://www.e-distribuzione.it/privacy.html.

La informiamo inoltre che dal 1° maggio 2023, in conseguenza del suddetto trasferimento, tutti i clienti attualmente serviti nel regime di maggior tutela saranno gestiti da Servizio Elettrico Nazionale S.p.A ., che per le richieste di stipula/disdetta contratto, modifica potenza, lettura contatore, info consumi, domiciliazioni, reclami, e altre richieste di natura commerciale, è contattabile ai seguenti numeri:

• da rete fissa al numero verde gratuito 800.900.800;

• da cellulare al numero 199 50 50 55, al costo applicato dall’operatore telefonico.

Il servizio è disponibile dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività).

Troverà ulteriori informazioni collegandosi al seguente sito: